Se in questo momento stai cominciando a leggere questo articolo, il motivo non può che essere uno solo: stai cercando casa.

Tuttavia, prima che tu vada avanti, lascia che ti metta in guardia: devi sapere che il contenuto di questo articolo non è per tutti…è riservato ad una cerchia ristretta di persone.

Persone che non stanno solo cercando una casa, ma stanno cercando la casa dei loro sogni, non si accontentano di compromessi e non vogliono una soluzione che li soddisfi a metà.

Quindi…

se ti sei scaricato tutte le app dei siti di ricerca immobiliare e il tuo primo pensiero appena sveglio è controllare se nella notte sono stati pubblicati nuovi annunci…

se passi ogni momento libero della giornata consultando telefono e computer per paura che ti sfugga qualche nuovo annuncio…

se mandi almeno una mail alla settimana a tutti gli agenti immobiliari della città per sapere se hanno novità per te…

se quando ti siedi davanti ad un agente immobiliare estrai il tuo quaderno con tutti gli appunti presi in settimane, mesi di ricerca puntigliosa e inarrestabile e chiedi tutte le informazioni possibili e immaginabili di tutte le case che hai visionato su internet, riviste e app…

se il piano regolatore del tuo comune, le norme edilizie e i regolamenti di condominio per te non hanno segreti perché li hai trovati, scaricati, stampati e studiati parola per parola…

se hai cercato, trovato e catalogato tutte le compravendite che ci sono state in città negli ultimi 12 mesi e sai a memoria il prezzo al metro quadro di ognuna di loro…

se hai tempo per fare tutto ciò tutti i giorni della settimana ma soprattutto

se usare questo sistema per trovare la casa che cerchi non ti stressa ma ti rende felice

allora io non sono la persona giusta per te,  è meglio se ci salutiamo qui.

Ma se sei giunto alla conclusione che hai bisogno di una casa nuova è perché ormai  Un’abitazione che ti accolga con dotazioni aggiornate in base alle normative più recenti, una bella casa ben proporzionata con gli spazi suddivisi in modo armonico, un immobile ben costruito che mantenga il suo valore nel tempo, da poter tramandare ai tuoi figli, insomma un’abitazione che sia anche un buon investimento.

Se invece non vedi l’ora di mettere piede nella tua nuova, meritata, sognata e desiderata casa, allora non devi fare altro che continuare a leggere.

Grazie alla posizione privilegiata che hai raggiunto puoi finalmente permetterti l’abitazione irripetibile che ti meriti e non vedi l’ora di vivere il momento in cui finalmente ci sarà questa   eccitante novità nella tua vita:

Un’abitazione moderna e confortevole, con dotazioni aggiornate in base alle più recenti normative, con spazi armoniosamente suddivisi, pensata e costruita per mantenere il suo valore nel tempo.

Un buon investimento, un bene prezioso da tramandare, un giorno, ai tuoi figli.

Ogni volta che ci pensi, chiudi gli occhi e ti immagini già sdraiato, comodo e rilassato, sul tuo divano king size al centro del nuovo soggiorno…

poi torni alla realtà, e pensi con sgomento alle milioni di cose da fare prima che il sogno ad occhi aperti che hai appena fatto si realizzi e diventi, finalmente, realtà.

Le rilassanti chiacchierate con i colleghi durante la pausa pranzo le starai probabilmente trascorrendo incollato a computer e smartphone, su siti e app immobiliari, per cercare la tua nuova casa…

Le partite a calcetto con gli amici ormai sostituite da foto di cucine e prezzi al metro quadro…

La visione della tua serie TV ha fatto abbondantemente spazio alla consultazione dei portali immobiliari (con buona pace della consorte)…

Poi, sempre la solita storia: quando trovi una casa che sembra che possa andare bene per te, chiami il proprietario o l’agenzia che gestisce l’immobile per fissare un appuntamento e vederla.

Se è proprio quella che cercavi prefetto, hai risolto alla velocità della luce.

Se invece, come succede nella maggior parte dei casi non sei soddisfatto di questo primo immobile, ti tocca ricominciare da capo.

E così rifai tutta la la procedura:

  • cerchi in rete
  • trovi l’immobile che sembra fare al caso tuo
  • chiami l’agenzia
  • vedi la casa
  • non ti piace
  • ricominci

Un film già visto e rivisto che si chiama “Cerco ma non trovo”, a cui ben presto si aggiungono nuovi attori: gli agenti immobiliari che hai chiamato per vedere le case che non ti sono piaciute.

Per rimediare all’insuccesso ti portano a vedere altri immobili che hanno da vendere, con caratteristiche più o meno simili alla casa che cerchi, nella speranza che tu veda qualcosa che ti possa piacere… Da queste parti dicono è come cercare Maria per Roma”: ce ne sono migliaia, ma come fai a sapere quale è quella giusta?

Questo è il sistema più diffuso e conosciuto per cercare casa.

Ora fai bene attenzione, perchè devo dirti una cosa estremamente importante: questo sistema funziona una sola volta su diciotto. 1 su 18. Esatto, hai capito bene: mediamente un agente immobiliare riesce a proporre una casa gradita al cliente ogni 18 visite. Ciò significa che una famiglia italiana impiega, mediamente, 10 mesi a trovare la casa che cerca.

In un mondo dove si compra qualunque cosa in pochi secondi, tempo di un click.

Metti caso che la casa dei tuoi sogni riesci pure a trovarla; il passo successivo, e per nulla facile o scontato, è provare a comprarla.

Il sistema è il solito, classico e invariato: si compila una proposta di acquisto che poi l’agente immobiliare sottopone al venditore. Così si è sempre fatto, converrai con me.

Ma per capire cosa succede in realtà, e quindi capire qual è il vero meccanismo dietro al processo di acquisto di una casa, facciamo un passo indietro.

Con il sistema che usi di solito per comprare casa, l’agente immobiliare prima di proporti l’abitazione che hai visto, ha già preso accordi con il proprietario sul prezzo da chiedere e a che prezzo invece chiudere la trattativa…tu che arrivi dopo, a giochi fatti, come fai ad essere sicuro che il prezzo che ti faranno scrivere in proposta sia quello migliore per te, e non semplicemente quello che desidera il proprietario?

Bel problema eh?!

E poi… chi ti assicura che quelle piccole imperfezioni che hai visto nella casa, durante la visita, non siano veramente niente di grave come ti dicono il proprietario e l’agente immobiliare?

Devi chiamare un tecnico che si accerti che tutto sia in ordine, oltre a verificare anche che le misure inserite nell’annuncio siano attendibili.

Alla fine, alle spese dell’agenzia devi sommare anche quelle del tecnico, che deve uscire per controllare che tutto sia in ordine, e magari anche di avvocato e commercialista che verifichino scrupolosamente che la parte burocratica e fiscale non ti riservi spiacevoli sorprese.

Insomma, anche qui devi stare con occhi e orecchie ben aperte; in poche parole parole prima che il sogno diventi realtà bisogna passare attraverso un bel labirinto, con la speranza di trovare l’uscita in un tempo ragionevole e senza troppo stress.

E se invece ci fosse una soluzione diversa?

E se invece di trovarti l’agente immobiliare appiccicato alla casa in vendita, tu potessi sceglierlo?

Se potessi decidere tu chi è la persona che ti assiste nella ricerca e nell’acquisto della casa che desideri?

Se fosse qualcuno che accoglie tutte le tue richieste e, dopo aver ascoltato con attenzione tuoi bisogni e quelli della tua famiglia, capisce alla perfezione ciò che per te è importante trovare nella tua nuova casa?

Qualcuno che abbia una conoscenza profonda e dettagliata del mercato e che ti faccia una vera e propria consulenza esclusiva e personalizzata,mettendoti per iscritto tutto ciò che farà per te e  dandoti la possibilità di sapere in ogni momento cosa sta succedendo e perché?

Qualcuno che passi al setaccio tutte le case in vendita con le caratteristiche che desideri nella zona che hai scelto e ti tenga informato costantemente di tutte le nuove opportunità presenti sul mercato…

Un professionista che ti porti a vedere solo le case che hai scelto tu, quelle che hanno le caratteristiche che hai chiesto, senza nessuna perdita di tempo…

Un consulente che, durante le visite negli immobili che hai scelto di vedere, non cerchi di convincerti a prendere una casa piuttosto che un’altra ma ti dia invece una consulenza obiettiva e imparziale sulle caratteristiche, pregi e difetti della casa che stai vedendo.

Qualcuno che ti permetta, prima di formulare un’offerta, di avere un quadro chiaro sia del mercato che della zona ed un prospetto trasparente riguardo a tutte le spese accessorie.

Lavorando solo per te e nel tuo interesse, il professionista che hai scelto deve fare in modo di farti chiudere la trattativa alle migliori condizioni e preoccuparsi di eseguire tutti i controlli del caso PRIMA che tu debba firmare un preliminare e mettere in gioco i tuoi soldi.

Devi sapere che la soluzione diversa per acquistare una casa esiste: il tuo consulente Domoria farà per te esattamente quanto hai appena letto, lavorando nel tuo esclusivo interesse.

Per scoprire come puoi trovare la casa dei tuoi sogni e farla tua alle condizioni che preferisci, senza stress e senza preoccupazioni compila subito il modulo che trovi => qui  <=

P.S: Per poter dare un servizio accurato, ogni specialista immobiliare Domoria segue un massimo di 5 clienti per volta, quindi è fondamentale che tu sia velocissimo nel prenotare il tuo.

Scrivi qui i tuoi commenti

commenti