Se la casa in cui vivi non è quella che senti pienamente tua, quella in cui vorresti trascorrere i prossimi anni della tua vita; se non è la casa in cui vorresti veder crescere i tuoi figli.

Insomma se non è la casa che ami.

Probabilmente hai cominciato a guardarti intorno per trovare un’alternativa e…

  • Hai provato a cercare da solo, passando le notti sui portali immobiliari, ma senza trovare niente che ti soddisfacesse appieno
  • Sei andato in tantissime agenzie immobiliari ma, dopo averti proposto qualche soluzione, gli agenti sono spariti e tu sei rimasto solo
  • Quelle che ti hanno richiamato lo hanno fatto per proporti case non adatte a te, facendoti perdere tempo prezioso e minando la tua fiducia nella professionalità delle agenzie immobiliari.

Non perdere la speranza  perché devi sapere che trovare la tua casa ideale in pochi giorni, oggi, è assolutamente possibile.

Tutto grazie a una nuova tipologia di agente immobiliare che lavora esclusivamente per te:

Il Professionista immobiliare Domoria.

Abbiamo creato un esclusivo sistema di lavoro, chiamato “lasciaci trovare la casa che amerai”, ed è qualcosa di completamente nuovo per il mondo immobiliare italiano.

Si tratta di un servizio esclusivo, dedicato a poche persone, che consente di trovare e comprare la casa ideale alle migliori condizioni di mercato e senza correre il minimo rischio di ritrovarsi con problemi dopo aver versato la caparra.

Diciamolo francamente: per comprarla l’unico professionista a cui ti devi obbligatoriamente rivolgere è il notaio, perché senza il suo intervento non è possibile stipulare il contratto.

Invece, per trovare la casa giusta per te, sceglierla e fare la trattativa hai tre possibilità:

  1. Fare completamente da solo
  2. Andare in tutte le agenzie immobiliari della città
  3. Rivolgerti ad un professionista immobiliare Domoria.

Vediamo quali sono le differenze fra le tre possibilità, in modo che tu possa fare la scelta migliore.

  1. Le tue esigenze

Il nostro metodo di lavoro è tutto basato sulla soddisfazione delle esigenze del cliente:

Trovare la miglior soluzione possibile

Comprarla alle migliori condizioni possibili

Fare un acquisto senza avere nessun problema

Noi, le tue esigenze, le mettiamo al primo posto e te lo dimostriamo perché, prima di portarti in giro a vedere case, facciamo un colloquio di circa mezz’ora per capire quali sono le tue necessità, quali cose ti piacerebbe avere nella tua nuova casa e che ti renderebbero felice.

Per un agente immobiliare tradizionale vendere una delle case che gli sono state affidate dal proprietario è la cosa più importante e te lo dimostrano molti agenti immobiliari che, dopo la semplice richiesta ricevuta da un portale immobiliare, ti fanno vedere l’appartamento sperando che ti possa piacere.

Il fatto che lavoriamo solamente per le persone che vogliono comprare casa ci fa essere professionisti di parte, la TUA parte, nella selezione della casa perfetta e nel consigliarti la soluzione migliore per te. Non avendo interesse nel farti comprare una casa piuttosto che un’altra, potrà anche capitare che noi stessi ti sconsiglieremo di andare a visitare una certa abitazione.

  1. La ricerca della casa ideale

Il nostro metodo di lavoro si basa sul fatto che cerchiamo fra tutte le case in vendita, anche da privati e professionisti che possono avere clienti interessati a vendere casa, per trovare la soluzione migliore per te.

Le agenzie tradizionali ti propongono solo le case che hanno in agenzia perché solo per quelle hanno ricevuto un incarico di vendita e per questo cercano di convincerti a comprane una; per paura che tu possa andare in un’altra agenzia e perdere la provvigione.

Rivolgendoti ad un Professionista immobiliare Domoria non riceverai mai nessuna pressione per comprare una certa casa piuttosto che un’altra. Cosa vuol dire tutto ciò?

Significa che invece di poter scegliere solamente fra le case proposte in vendita dalle agenzie immobiliari che hai contattato con noi avrai la possibilità di trovare la tua casa ideale, potendo scremare il 100% delle possibilità.

Ci sono alcune persone che non vogliono affidarela vendita della loro casa ad un agente immobiliare, quindi decidono di fare da sole o affidarsiad un professionista diverso. Grazie al nostro metodo unico, potrai vedere anche quelle.

  1. Lavoriamo per Te

Siamo i TUOI agenti immobiliari e lavoriamo per te, nel tuo esclusivo interesse.

Le agenzie immobiliari tradizionali lavorano contemporaneamente per l’acquirente e per il venditore ma, dato che il venditore è colui che ha affidato la vendita della casa, spesso sono più sbilanciati dalla sua parte.

Avere un professionista che cura i tuoi interessi è per te un grande vantaggio. dato che potrai comprare casa alle migliori condizioni possibili.

  1. Analizziamo il mercato

Prima di farti firmare una proposta di acquisto analizziamo il mercato e stabiliamo il valore della casa che ti piace in questo particolare momento, e da quel valore diamo inizio alla trattativa.

Un agente immobiliare tradizionale lavora prendendo incarichi di vendita ad un prezzo che, generalmente, viene stabilito dal proprietario; nella migliore delle ipotesi viene fatto un compromesso fra quella che è la valutazione dell’agente e il desiderio del venditore.

Quando un potenziale acquirente visita l’appartamento e decide di fare una proposta di acquisto, l’agente cerca di convincerlo che il prezzo a cui è stato messo in vendita sia tutto sommato corretto e cerca di concludere il prima possibile.

Con noi questa cosa non succederà mai, perché ti consiglieremo di firmare una proposta di acquisto al valore di mercato e non al prezzo deciso dal venditore.

  1. I controlli

Il nostro sistema di lavoro prevede un livello di garanzia per chi compra casa pari a quello dei notai perché prima di far passare un solo Euro di caparra controlliamo che tutti i documenti siano a posto e che non ci siano problemi.

Un agente immobiliare tradizionale che lavora in maniera scrupolosa ha tutti i documenti della casa in agenzia ma raramente arriva a fare tutti i controlli necessari, rimandandoli a dopo che la trattativa si è conclusa.

Il problema è che se nel frattempo hai versato la caparra al venditore e poi sorge una complicazione, potresti dover aspettare diversi mesi per riuscire a comprare la casa che ti piaceva tanto o riavere indietro i tuoi soldi.

Ma se nel frattempo hai venduto la tua o hai detto al proprietario dell’appartamento in cui vivi che lo avresti lasciato, cosa succede?

Con il metodo “lasciaci trovare la casa che amerai” non rischi di versare una caparra per poi scoprire che ci sono problemi che non ti consentono di comprare o ci vogliono mesi per risolvere.  Con noi farai un acquisto privo di qualsiasi rischio.

  1. “Vado a fare un giro in giro”

Questa è la citazione di un film “Mister Crocodile Dundee”: l’ho riportata perché rende bene l’idea di cosa voglia dire cercare casa da soli o girando per le agenzie immobiliari.

Significa perdere tempo andando in giro per case vedendo abitazioni non adatte a te che dalle fotografie sul portale e dalla descrizione fatta dall’agente ti erano sembrate interessanti, salvo poi scoprire che le stanze non erano ampie e luminose quanto sembravano e il palazzo non era “esattamente” nelle condizioni in cui ti era stato descritto.

Il professionista immobiliare Domoria cerca tutte le case presenti sul mercato, ma ti fa vedere solamente quella che soddisfa le tue esigenze; l’agenzia immobiliare tradizionale, di contro, se non ha in portafoglio la casa adatta ti propone case a caso sperando che una di queste ti vada bene.

  1. Apparizioni e sparizioni

Un agente immobiliare tradizionale, se non compri casa dopo pochi appuntamenti, acquisisce il super potere dell’invisibilità: sparisce più velocemente del famoso mago David Copperfield, salvo riapparire altrettanto velocemente nel momento in cui qualcuno gli affida una casa in vendita e il tuo nome riemerge dal suo programma gestionale.

Il professionista immobiliare Domoria ti aggiorna ogni settimana sull’andamento della ricerca facendoti il resoconto sia delle case che ha trovato: sia di quelle che ha scartato perché non adatte a te, oltre ovviamente che delle case di cui varrebbe la pena parlare e andare a vedere.

Questo è l’impegno che ci prendiamo nei confronti delle persone che si rivolgono a noi per comprare casa.

Abbiamo deciso di farlo per dimostrare che dedichiamo alla ricerca di un bene così importante come la casa tutte le nostre attenzioni ed energie.

  1. La qualità può essere offerta solamente a discapito della quantità

Non ho mai visto un avvocato di alto livello seguire direttamente 50 cause alla volta e in ambiti diversi ma ho notato che segue pochissmi clienti e soprattutto si specializza in una specifica materia.

Avendo lavorato, tutti i professionisti immobilairi che fanno parte di Domoria, come agenti immobiliari tradizionali per molti  anni e avendo seguito, se così si può dire, decine di clienti alla volta, ci siamo resi ocnto che era un metodo di lavoro sbagliato perché non potevamo dare l’attenzione necessaria a persone che stavano per fare l’acquisto più importante della propria vita, eravamo superficiali anche se riuscivamo a fare comunque un buon lavoro quando riuscivamo a incrociare domanda ed offerta.

Ogni persona che entrava in agenzia o che mandava una mail per chiedere informazioni su una casa per lui era uguale agli altri potenziali clienti, non c’era differenza.

Oggi il professionista DOMORIA ha fatto una scelta: ha  deciso di seguire al massimo 5 persone alla volta. Si è  reso conto che non vuole più fare l’apritore di porte degli appartamenti, ma vuole essere un professionista che segue i propri clienti lavorando con la massima attenzione e dedicando tutte le sue risorse per aiutarl ia coronare il proprio sogno: comprare casa.

Abbiamo capito che lo si può fare solamente dedicando le proprie attenzioni e la propria professionalità a poche persone per volta, ci siamo resi conto che questo numero di clienti è il limite per poter dare un servizio all’altezza delle loro aspettative.

Tutta la propria attenzione e tutte le proprie risorse che mette in campo sono focalizzate sul trovare la casa ideale a una di queste 5 persone.